[Primipassi] Stuporeeeeeeeeeeeee.....

Mauro Montinaro safarasassu@hotmail.com
Ven 10 Maggio 2002 11:02:31 CEST

Ciao sono Mauro,
ho scritto ieri per la prima volta e devo Urlarvi ora i miei
ringraziamenti...non solo per l'instradamento che mi avete offerto ma,
sopratutto per l'attenzione rivoltami...lavoro da due anni come tecnico in
un punto vendita di un medio/grosso produttore italiano di PC e, non ho mai
avuto un tale supporto ne' dal mio Brand ne' tanto meno dai support di Brand
planetari (Acer,Waitec,Philips..)quando ho avuto bisogno riguardo le loro
pessime periferiche..
Detto questo, vorrei precisare che da quando ho letto circa 100Mb a
riguardo, partendo dal MIT anni '60, sono un prolinux convintissimo e per
quello che posso informo i miei clienti dell'esistenza della validissima
alternativa..prima però di lanciarmi eccessivamente dovrei pero' conoscere
"benissimo" io quello che voglio proporre ad altri...
per questo motivo ho iniziato ad installare Linux su un pò di Pc..tanto qui
non mancano..
Vorrei ringraziare tanto Claudio che ha risposto al mio
quesito..precisandogli che la Conf. della 1° macchina sulla quale avevo
provato l'avevo già riportata nella Mail..(P133,32Mb,Hd500Mb,VGA s3
2Mb)..comunque non ci tenevo tanto che funzionasse..era solo una prova..
l'ho installato su un Pc a casa (Cel450,100Mb,Hd4,3,VGA Banshee AGP)e va'
una meraviglia..sul primo ho installato una rh4 e startx partiva
regolarmente...
Volevo entrare un pò più nei particolari..come si installa un driver di una
qualsiasi periferica.??non esiste un posto dove sono contenuti tutti.??Cosa
vuol dire "compilare" ter.che freq. trovo quando si parla di Linux.??uno che
non sa' da dove partire potrebbe imparare un linguaggio.??se si da dove si
comincia.??
In mod. grafica e' possiile usare tutte le potenzialita' del O.S..??
Scusate se mi sono dilungato un po' troppo..ma la sete di sapere e'
troppa...grazie ancora..
Mauro Montinaro Parma