[Primipassi] Stuporeeeeeeeeeeeee.....

Lausher lausher@tiscali.it
Ven 10 Maggio 2002 23:10:47 CEST

On 10 May 2002 21:24:48 +0200
Sergio Ballestrero <s.ballestrero@firenze.linux.it> wrote:

> HTML NON E' UN LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE. PUNTO. Non la voglio piu'
> sentire questa cosa.....

Probabilmente la fretta non ti ha dato modo di leggere nel modo corretto la mia e-mail.

"Se ancora non sai programmare, scrivendo in HTML acquisirai delle abitudini
mentali che ti aiuteranno a imparare." ( "How To Became A Hacker", Eric S. Raymond.)

L'HTML (HyperText Markup Language) è il modo più semplice per mettersi davanti alla
tastiera e tirare fuori qualcosa.
Non intendevo dire che è possibile sviluppare argoritmi complessi. Non esistono, come tu
ben sai, controlli di flusso, variabili, array, etc... però puo essere, e continuo
a sostenerlo, una buona base di partenza per avvicinarsi ad un editor, imparare a identare,
ad utilizzare sintassi abbastanza rigide. Dopo un paio di settimane si può passare
tranquillamente a qualcosa di più interessante e stimolante.

Aggiungo inoltre che, vista la grande diffusione del web e degli applicativi
server-side (vedi php e perl in primis), ^markare^ in l'HTML è quasi indispensabile,

E per una persona che non ha mai programmato in vita sua, potrebbe essere una
*primissima* esperienza!!!

Ciao
Lausher