[Primipassi] cose semplici

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 12 Maggio 2002 15:39:17 CEST

On Sat, 11 May 2002 12:53:18 +0200, HDD <accadidi@katamail.com> wrote:

> salve a tutto il grande mondo del pingiuino....
> due domandine...una spero semplice e ....una un po meno.....
>
> ho installato Ximian Gnome su RH71 ... ho notato che e' possibile
> inserire la propria foto nella scelta del login ...dalla configurazione
> al login si puo' solo settare l'immagine di default....ma come fare per
> i singuli uttenti?

Dal menu Ximian dovresti avere una cosa del tipo "Choose GDM face" o simili.
Avendo felicemente rimosso tutto Ximian non posso dirti di piu' ma ricordo che
l'ho fatto :-)

> e ora inizia il peggio....
>
> Ho recuperato un Indy nonsoqualeversione e vorrei capire se esiste un
> modo per recuperare la password di root (avendo solo quella di utente)
> per cercare di capire qualcosa di + su uno UNIX non linux...e....ho
> visto che esiste una versione di linux per mips...e' una cosa fattibile
> installarlo o mi dedico al caccia e pesca?

Visto che sei un novizio, dedicati a caccia e pesca :-)

> o ancora....qualcuno ha modo
> di recuperare un sistema IRIX ? (inusuale e forse anche fuori luogo
> sorry ma non so dove battere la testa)

Probabilmente esiste un modo per entrare in single mode o qualcosa del genere
in Irix. Da li' potrai razzare la password di root dal file /etc/passwd. Ma
credo tu abbia chiesto sulla ML sbagliata :-)