[Primipassi] (no subject)

Marco Ermini flug@markoer.org
Lun 13 Maggio 2002 11:33:52 CEST

On Mon, 13 May 2002 10:17:57 +0200, "Mauro Montinaro"
<safarasassu@hotmail.com> wrote:

> Buongiorno a tutti..
> sono Mauro..mi dispiace molto d'aver creato un dibattito chiedendovi
> riguardo la programmazione..non credevo di scaldare tanto la mailing..cmq
> vorrei ringraziare gli illuminati che hanno risposto sottolineando perņ cyhe
> piuttosto che litigare tra di loro avrebbero potuto sprecare quelle energie
> dettandomi i passi in maniera dettagliata...(es.sul sito xxx scarica questo
> poi leggi quest'altro, installa quello e prova a digitare...)

Si vabbene, e poi cos'altro, una fettina di culo tagliata fine fine e vicino
all'osso, magari? la gradisce con un pochino di pane? :-)

A proposito, ho scoperto che ho una strana malattia, non so, mal di gola,
prurito, mal di stomaco... ma cosa faccio? quasi quasi cerco su google qualche
mailing list di medicina e provo a chiedere: magari trovero' un medico che mi
dira' esattamente fai questo, fai quello, prendi questo, leggiti questo, e
magari guarisco in tre giorni... a che serve andare dal medico di famiglia
quando c'e' Internet e dieci coglioni che ti insegnano tutto spiegandotelo
passo passo e pure aggratisse?

(scusate lo sfogo, ma ogni tanto, quando si sentono certe cose, ti vengono su
per la gola :-P)

> a proposito di driver mi e stato risposto che linux gestisce le periferiche
> con dei moduli ???????

Noooooo davverooo???

> ...quindi io dal sito nVidia cosa scaricherei x una
> graphic card?????

Per una "graphic card" (?) non so, per far funzionare XFree non devi scaricare
proprio nulla perche' e' gia' tutto dentro XFree, a meno che tu non voglia le
GLX accelerate tramite il driver di NVidia, in questo caso suggerirei di
andare sul sito di NVidia e di leggersi le istruzioni :-)

> altro quesito fondamentale...ho scaricato da un sito xx un file compresso
> nel formato tipico, mi semrbra, dei pacchetti di installazione di
> linux..

Lo hai deciso tu che e' talmente "tipico" che non ci dici nemmeno in che
formato e'?

> tale file dalla descrizione dovrebbe essere quake2 per linux..sono
> solo 6MB circa..possibile.......???quake2 x win richiede forse 3-400MB di
> spazio..

Sara' mica perche' e' solo l'eseguibile privo di qualsiasi mappa? un attimo,
non sara' che le mappe sono da acquistare a pagamento? ah, ecco perche' non me
le fanno scaricare da Internet! che genio che sono! :-)

> cmq come funziona...?come si installa un programma..??????????????in

Visto che ti piace google, ti suggerisco http://www.google.com/linux e cercare
"Quake howto"

> Io ho provato a smanettare un pochino ma alla fine l'unico risultato
> ottenuto e che ora all'avvio del desktop mi vengono fuori una decina di
> finestre d'errore e mi sparisce la barra in basso il Pc non sembra bloccato
> ma da windutonto non posso far altro che resettare ritornando allo stesso
> punto...quindi secondo la filosofia win..reinstallare..
> se potete aiutatemi..grazie veramente a tutti..

Mio Dio, sembri un caso disperato. Semplicemente killare X con ctrl + alt +
backspace, anziche' reinstallare tutto, non sarebbe piu' semplice?

Scusami tanto, ma anziche' cercare di programmare, dovresti prima cercare di
far funzionare le cose minime sul tuo PC :-)