[Primipassi] xfree questo sconosciuto...

Pietro R. lupo.s@tin.it
Lun 13 Maggio 2002 15:37:18 CEST

> Ho slackware 8.0 installato con sopra la versione 4.1.0 di xfree86,
> solo che non funziona :-). Una volta andato sul sito di XFree86 ho
> scoperto che il chip della mia scheda video (un SiS 5597/5598) non è
> supportato dalla 4.1.0 ma bensì dalla 3.3.6. Di conseguenza ho
> scaricato la versione 3.3.6 e mi sto accingendo a installarla, solo
> che non so come fare, qualcuno mi può aiutare?? O sto facendo un
> lavoro inutile??
Sei sicuro che la 4.1 non funzioni su quei chipset? Io ho la 4.2 e in
README.SiS.gz leggo:

1.  Introduction

This driver was primarily written for the SiS6326 and SiS530 by Alan
Hourihane.  It also works on 5597/5598 chips, and probably on older
SiS862X5 fam ily.

Poiche' la data di questo README e` 5 marzo 2000 anche la 4.1 dovrebbe
funzionare. Che problemi hai avuto?

Ciao
Alessio
--
I have had a perfectly wonderful evening, but this wasn't it.
  (Groucho Marx)

Boh allora proverò la versione 4.2 perché la 4.1 non funziona sono
sicuro -> "no screens found" è il messaggio di errore, poi guarda dove
ho scoperto che il mio chip non funziona:
http://www.xfree86.org/current/Status30.html#30
comunque per andare sul sicuro provo la 3.3.6, almeno sono sicuro di
fare centro. Altrimenti potrei provare a cercare il modulo per la mia
scheda per la versione 4.1 che ho già installata, giusto??
bye