[Primipassi] compilatori

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 28 Maggio 2002 10:13:50 CEST

On Tue, 28 May 2002 07:55:22 +0800, "pippo merlo" <hdd@earthling.net> wrote:

[...]
> cerco di spiegare il perche' di una cosa cosi (pare) assolutamente inutile e
> dannosa... sto cercando di capire come avvicinarmi alla programmazione
> creando dei plugin per un programma di 3d (maya) sotto linux... e negli help
> condiglia VIVAMENTE di installare le 1.1.2 pena l'impossibilita' di
> comilarli .... e effettivamente sembra cosi ,visto che il compilatore mi
> rende un errore tipo su una libreria libXm.2.o (credo....dovrei vedere di
> preciso) mboh?...magari piu avanti....

Si', dovresti vedere di preciso. Magari aggiustando la libXm. Prima di tutto,
ci sta che la documentazione che stai leggendo sia vecchissima, quindi magari
scritta quando egcs 1.1.2 era una novita' :-) quindi il punto di vista
potrebbe essere inverso (insomma una versione successiva potrebbe andare bene
con minori aggiustamenti, ormai gcc 3.0.4 funziona benone e l'egcs non esiste
piu'...).

D'altro canto, il sito gcc.gnu.org ti spiega abbastanza bene come installare
ed utilizzare un altro compilatore C/C++ senza "appestare" quello vecchio, che
di sicuro non potrai installare dagli RPM per problemi di glibc.