[Primipassi] Audio+Internet

Lella lellanews@tin.it
Mar 28 Maggio 2002 19:37:07 CEST

(buongiorno a tutti, sono una new-entry)

> 1) Dopo aver installato suse 7.3 sul mio Toshiba satellite pro
> 420CDT, non
> riesco a sentire alcun suono.  Ho configurato la scheda audio con yast
> (specifiche Chipsets ESS Technologies ESS688 & Yamaha OPL3) e
> mi sembra che
> l'abbia riconosciuta (dico mi sembra perchè come ricorderete
> sono novizio di
> Linux e quindi ci sono grosse possibilità di errore...:)ma
> quando cerco di
> usarla (es.ascoltare un CD) non sento niente.   Qualcuno sa darmi una
> dritta?

Queste Yamaha saranno la tomba dei niubbi, ci ho messo 10 giorni a
configurarla, e con l'aiuto di molte persone. Se sei pratico di google vai
nella ricerca sui gruppi e cerca un "Yamaha e Mandrake" su
it.comp.os.linux.iniziare. C'e' postato il problema e come ho fatto a
risolverlo, oltre ai vari consigli degli altri.
Ti consiglio di leggere tutto il thread perche' le nostre configurazioni
mi sembrano abbastanza diverse, ma magari fra i vari consigli troverai
quello che fa per te.
Io in soldoni ho risolto riuscendo a fargli leggere i moduli opl3.sa3 e
olp3.sa2 all'avvio.

Saluti
Lella