[Primipassi] problema con il login utenti

Elisabetta Galli elisa.galli@quixe.it
Mer 29 Maggio 2002 14:29:35 CEST

>quando sei loggata come root, prova un
>su - nomeutente
>e guarda cosa succede - dovresti perlomeno avere modo di leggere.
>Per semplificarti la vita, puoi cancellare il .bash_logout, in modo che
>non faccia il clear.

Allora, sono riuscita a leggere la scritta che e' esattamente: "login:
failure forking: resource temporarly unavailable".
Facendo invece "su" mi dice: "can not fork user shell: risorsa
temporaneamente non disponibile".
La differenza e' che nel primo caso, come dicevo prima, registra nel file
di log l'accesso e la chiusura, mentre usando su registra il login, ma non
da' alcun logout, come se l'utente ci fosse, ma io in realta' sto usando
sempre root.
A questo punto, che faccio? :(

Grazie!

Elisa