[Primipassi] consigli per installazione dual boot RH7.3/Win2000

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Mer 29 Maggio 2002 15:31:32 CEST

Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto consigli su come installare la RedHat 7.3
sulla sua macchina di casa, dove e` gia` installato Windows2000
Professional.

Lui ha due dischi fissi cosi` partizionati:

/dev/hda1  (C: sotto Win)  sistema e programmi Win2000
/dev/hdb1  (D:)  dati utente (una decina di Gbyte)
/dev/hdb2  (E:)  dati utente (un'altra decina di Gbyte)

Io penserei di consigliargli di trasferire tutti i dati utente da D: ad
E: ed eliminare la partizione hdb1. Al suo posto potra` creare tre
partizioni:
/dev/hdb1   /
/dev/hdb3   /usr/local
/dev/hdb4   /home
Essendo lui neofita, ho pensato che fosse meglio non fargli fare un
partizionamento troppo fine.
Cosa ne pensate?

Il LILO dove gli consiglio di metterlo? Nel MBR di /dev/hda ? Oppure
come?
Che problemi ci sono eventualmente con il dual boot con Win2000?
--
      Francesco Poli    <frx@firenze.linux.it>
  "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond