[Primipassi] Re: problema con il login utenti

Marco Ermini flug@markoer.org
Gio 30 Maggio 2002 14:13:36 CEST

On Thu, 30 May 2002 13:34:27 +0200, Elisabetta Galli <elisa.galli@quixe.it>
wrote:

[...]
> Non sono sicura di ricordami tutto, e non nell'ordine giusto :) comunque
> sicuramente ho configurato Samba,

Sei sicura di non aver installato pam_smb? c'e' una qualche mappatura degli
utenti Linux con quelli Windows? qui potrebbe esserci qualcosa che, al
tentativo di login, fa scattare qualche cos'altro...

[...]
> Quello che mi chiedo e' perche' root funziona regolarmente... cioe', a
> giudicare dai messaggi, il problema e' una qualche risorsa non disponibile,
> ma perche' non lo e' solo per gli utenti? che risorsa richiedono in piu'
> rispetto a root?

Di solito nulla, ma potrebbe esserci qualche cosa (sospetto Samba) che scatta
sugli utenti ma non su root, che e' magari mappato su Administrator e non da'
problemi di login. Sono solo idee ovviamente