[Primipassi] wwwoffle

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Gio 30 Maggio 2002 19:40:00 CEST

Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

 > no č gių...rileggendo l' INSTALL , mi ero confuse e davo invece del wwwoffled
 > wwwoffle+comando per far partire il demone...cmq riprovando a darlo mi sono
 > accorto che wwwoffled non esiste!!qualcuno sa spiegarmi perchč??

Essere ci sara`, magari in una directory non compresa nel path convenzionale.
Ma scusa, come l'hai installato? Da un pacchetto per la tua distribuzione, o
te lo sei compilato tu? Perche` se l'hai installato da un pacchetto (.rpm .deb
.etc) ti deve aver messo nel posto giusto lo script d'avvio e relativi link
per i vari runlevel. In questo caso per avviarlo ti bastera` andare in
/etc/init.d/ (o /etc/rc.d/init.d per la red hat, se non sbaglio) e fare
./wwwoffle start (o wwwoffled start, dipende da come si chiama lo script)
senza menartela tanto perche` non trovi i file che gli servono.

Se invece ti vuoi male e te lo sei compilato dai sorgenti, ti arrangi : )
dovrai aggiungere te uno script d'avvio (magari c'e` pure nella distribuzione
dei sorgenti) nella solita directory e sistemare i link giusti con gli appositi
programmi (nella debian c'e` update-rc.d, per la RedHat mi pare sia chkconfig).

--
Saluti
Leonardo