[Primipassi] filtri per KMail

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Ven 31 Maggio 2002 15:16:15 CEST

Alle 14:56, giovedì 30 maggio 2002,Luca Baffa hai scritto:
> salve,
> io per controllare la posta uso KMail per KDE, e a volte mi arrivano
> dei mail di alcuni miei amici che hanno la casella di posta intestata
> ad uno dei sui genitori, e ci metto un pò a capire chi me lo ha
> mandato; poichè mi dice il nome del genitore. ho scoperto che usando
> i filtri, è possibile modificare l'identità di chi ti manda il mail.
> però non ci capisco molto. potreste spiegarmi come posso fare?
> la mia versone di KMail è 1.2;
> la mia distribuzione è la slackware 8.0;
> grazie in anticipo
> [...]
gli ho dato un occhio am tra i fliltri non ho trovato niente di quellodi cui
stai parlando, l unica cosa che c'è(di quello che ho visto) è la possibiltà
di impostare il ricevente delle mail con una delle identità che hai es:
tutte le email che ricevi da pippo@pippo.org devono essere risposte con
topolino@topolino.it quindi lui te la imposta in automatico senza che tu
debba mettere l identità che vuoi tutte le volte!
unica altra azione che puoi fare è cambiare gli header, ma penso che servano
solo per il reply e inoltro automatici...
crea una regola sugli indirizzi, così che vengano spostati su una cartella
con il nome di un tuo amico, quando vede che c'è qualcosa sei sicuro che sia
suo

ciao Fabio