[Primipassi] ricomincio da zero.

jo mathop@interfree.it
Sab 9 Nov 2002 09:14:01 CET

On Fri, 8 Nov 2002 00:55:02 +0100
Francesco Poli <frx@firenze.linux.it> wrote:

> Ma il sistema si e` accorto che ora sei nel gruppo cdrom?
> Questo gruppo compare tra quelli elencati dal seguente comando?
>
> $ id
uid=1000(jo) gid=1000(jo) groups=1000(jo),3(sys),24(cdrom),33(www-data)

> Domanda ovvia: lo hai configurato (e abilitato) il plugin per xmms (CD
> audio player)? In particolare sono importanti i campi Device (ad es.
> /dev/cdrom) e Directory (e` il mount point, ad es. /cdrom).

Si, ho installato quel modulo... facendolo partire da bash e nn da menu
di blackbox, vedo gli errori in parteza:

libesd.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such file or
directory
libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
libvorbisfile.so.3: cannot open shared object file: No such file or
directory

pare pero' che il cd ora sia configurato bene, nella playlist compaiono
i titoli... ma quando mando in play mi da

** WARNING **: oss_open(): Failed to open audio device (/dev/dsp):
Permission denied

ma io nn ho /dev/dsp

prima mi dava un errore molto simile su /dev/mixer, e nn ho nemmeno
quello. Come mixer ho messo aumix, i volumi sono a posto, e da bash con
il programma dcd l'audio va.

provo a cercare quelle librerie, anche se ho l'impressione che nn
centrino un fico secco.