[Primipassi] ricomincio da zero.

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 9 Nov 2002 17:06:52 CET

On Sat, 9 Nov 2002 09:14:01 +0100
jo <mathop@interfree.it> wrote:

> uid=1000(jo) gid=1000(jo)
> groups=1000(jo),3(sys),24(cdrom),33(www-data)

OK, nel gruppo ci sei, decisamente.

> Si, ho installato quel modulo... facendolo partire da bash e nn da
> menu di blackbox, vedo gli errori in parteza:
>
> libesd.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
> libmikmod.so.2: cannot open shared object file: No such file or
> directory
> libxml.so.1: cannot open shared object file: No such file or directory
> libvorbisfile.so.3: cannot open shared object file: No such file or
> directory

Su questi errori non ho ancora indagato, a me da soltanto quello che
riguarda libmikmod.so.2: credo che siano plugin non presenti ma cercati
(non so perche`, magari in lista c'e` qualche luminare che ci dara`
esaurienti spiegazioni, speriamo!)

> pare pero' che il cd ora sia configurato bene, nella playlist
> compaiono i titoli... ma quando mando in play mi da
>
> ** WARNING **: oss_open(): Failed to open audio device (/dev/dsp):
> Permission denied
>
> ma io nn ho /dev/dsp

Io ce l'ho

frx@neverland frx $ ls -alF /dev/dsp
crw-rw----    1 root     audio     14,   3 Mar 14  2002 /dev/dsp

Mi viene in mente, se sul tuo sistema esiste un gruppo audio inseriscici
il tuo utente...

Qui la questione sta diventando piu` grande di me...
Ci sara` pure qualcuno piu` esperto di audio in lista: aiuto!  ;-)

--
      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!