[Primipassi] macOS X

jo mathop@interfree.it
Dom 10 Nov 2002 09:34:26 CET

On Sun, 10 Nov 2002 05:13:50 -0500
Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:

> Scusami, ma *quale* password di default? perche' lui,
> all'installazione, ti ha chiesto una password per l'amministratore del
> computer (che poi e' root...).
(...)
> E che bisogno c'e' della documentazione, quando basta aprire un
> terminale per scoprirlo? ;-)

no, marco.
all'installazione chiede la pass per l'utente che sta installando, che
ha quasi tutti i diritti, ma soprattutto sull'interfaccia. Aprendo un
terminale, nn si e' root, ma giusto quell'utente, che io ho chiamato
macmac. Provando la pass con un su - nn mi accetta, riprova che la pass
chiesta all'installazione nn e' di root.

cerco di capire, ma nn trovo nessun modo per recuperare la pass, e dalle
dir manca la dir root. Non so come e' fatta la struttura di uno unix e
in particolare di freebsd, manca la dir root?

ciao,