[[Primipassi] problema connessione]

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 13 Nov 2002 09:32:25 CET

"Mirko" <mirkop@nsoft.it> wrote:
>	MIME Type: multipart/alternative
> Adessio vi spiego il mio problema:
> Ho creato una connessione internet con Kppp immettendo tutto quello che č
necessario: numero di telefono, username, password, dns primario e
secondario.
> Una volta creata lancio la connessione che va a buon fine e il pc č
collegato al provider.
> Fin qui tutto ok.
> Poi perņ apro un browser qualsiasi, digito un URL ed invece di collegarsi
il browser dice di non poter trovare il sito, come se non ci fosse la
connessione attiva.
> Cosa posso fare per risolvere il problema?
> Grazie!

Mettere l'opzione "usepeerdns" in /etc/ppp/options (oppure in kppp, se non
ricordo male, c'e' la possibilita' di specificare i parametri di pppd da
qualche parte) oppure mettere in /etc/resolv.conf uno o due DNS
manualmente (i DNS del tuo provider o dei DNS "pubblici").

Ti faccio presente che e' una FAQ a cui avro' personalmente risposto circa
una decina di volte almeno ;-)

Facci sapere se poi tutto funziona

ciao

---