[Primipassi] Abit nv7 133 problema con scheda audio integrata

verbal sosco@iol.it
Mer 20 Nov 2002 12:36:07 CET

Un saluto,
non riesco a fare funzionare l'audio(per non parlare
dell'usb) ,realtek alc650 integrato nella scheda madre, che
è supportato.
Sulla scheda madre ho soltanto una scheda pci di rete
realtek 8139 e un controller scsi pci riconosciuto
perfettamante.
Ho ricompilato il kernel 2.4.19 con il supporto modulare per
soundcore, sound,ac97_codec e via82cxxx_audio.
Ho installato i pacchetti alsa-driver alsa-lib e alsa-utils
e modificato il file /etc/modules.conf come suggerito dalla
documentazione alsa.
Quando tento l'inserimento del modulo snd-via82xx ricevo il
seguente messaggio:
/lib/modules/2.4.19/kernel/sound/pci/snd-via82xx.o :invalid
  parm_io
/lib/modules/2.4.19/kernel/sound/pci/snd-via82xx.o :insmod
sound-slot-0 failed
Ho dato il comando lspci -v per vedere gli indirizzi IRQ e
il risultato mi ha confuso ulteriormente le idee, non lo
allego per brevità, ho sei :( indirizzi con lo stesso IRQ .
Cosa posso leggere per capire meglio il funzionameto dell
IRQ sharing con Linux sempre ammesso che il problema nasca
da questo o eventualmente come disabilitarlo per assegnare
ad ogni periferica un proprio IRQ ?
Grazie in anticipo.
--
	  Paolo Caldana aka verbal
Debian GNU\Linux 3.0 RU#195807 ICQ#86119354