[[Primipassi] apache]

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 21 Ott 2002 15:19:22 CEST

josto <mathop@interfree.it> wrote:
> ciao a tutti,
>
> ho due problemi credo banali, ma ai qulali nn vengo a capo...

QUALE Apache? 1.3 o 2.0?

> listando una dir che nn contiene un file index del mio server web, viene
> visualizzato l'elenco dei file contenuti, invece vorrei che impedisse
> tale visualizzazione, magari con il tipico messaggio access denied

Stra-FAQ:

http://httpd.apache.org/docs/misc/FAQ.html#indexes

> sempre chiamando il mio server se faccio www.server.dom/sito non va,
> devo fare www.server.dom/sito/ col la barra finale... perche'??

Altra stra-FAQ:

http://httpd.apache.org/docs/misc/FAQ.html#set-servername

> grazie per l'aiuto... io intanto cerco sulla prima

Spero di esserti stato di aiuto. Premetto: nessun problema, tuttavia,
prima di chiedere, e' sempre bene leggersi le FAQ. La documentazione di
Apache e' molto esaustiva ed in genere si puo' installare con lo stesso
Apache in molte distro.

ciao

---
Marco Ermini