[Primipassi] dalla 7.3 alla 8.0 andata senza ritorno!!!

David Ceccarelli david_ceccarelli@yahoo.it
Mar 29 Ott 2002 15:14:45 CET

Antefatto...me ne stavo buono e tranquillo con la mia
RedHat 7.3, uscita la 8.0 mi son detto,
aggiorniamola!!....presto fatto, una volta aggiornata
all'inizio niente di strano, tranne che, almeno a mio
parere, non avesse aggiornato un bel niente, kde era
rimasto il 3 senza estensioni, gimp il solito
ecc..ecc..non avendo niente di fondamentalmente
importante mi son detto 'bhè togliamo definitivamente
la 7.3 e installiamo ex-novo la 8.0' e qui cominciano
i danni. Premetto che la macchina destinata a linux è
di tutto rispetto (Pentium 600, 256 mega di ram, 20
giga di hard disk). A metà installazione il sistema mi
avverte che si è verificato un errore
nell'installazione di 'perl 5.6' dovuto a spazio
insuff. o danni sul disco. Di seguito una volta che
avevo perso tutto, tramite il riavvio di win98 ho
fatto un bel fdisk, ho creato una partizione estesa
non dos su tutto l'hard disk (in seguito ho resettato
pure la cmos). Niente l'errore che mi si presentava è
sempre il solito. Tranne una volta che forse con
l'aiuto di qualche santo di passaggio, caritatevole e
impietosito mi ha concesse finalmente l'installazione
di RH 8.0. Emozione effimera in quanto, dopo i primi
'spippolamenti' resomi conto che di sistema installa
solo gnome, ho installato kde da sistema, un passaggio
semplice e obbligato che ha crashato tutto il sistema
nuovamente. Indi son un'altra volta all'inizio con
questo famoso errore 'perl' che si manifesta con varie
distribuzioni e e pure con un hard disk differente
recuperato da un mio amico. Io non so più cosa fare,
mi scuso se son stato prolisso ma spero di esser stato
chiaro e soprattutto di poter aver aiuto. Faccio
presente che la distribuzione 8.0 di RH l'ho
recuperata da quel nuovo giornale 'red hat magazine'.
Saluti David

Mio Yahoo!: personalizza Yahoo! come piace a te
http://it.yahoo.com/mail_it/foot/?http://it.my.yahoo.com/