[Primipassi] procmail

wolfman antonio.pascucci2@tin.it
Gio 24 Ott 2002 01:23:59 CEST

Ciao sto cercando di imparare ad usare mutt e devo dire che tutto
funziona, infatti ho creato nella home del mio utente la dirctory Mail
dove ho messo dei file ad uso mailboxes tra cui uno di nome
primipassi,il problema però è che non riesco a fare i filtri con
procmail, vorrei che
i messaggi inviati alla lista finissero direttamente nella mailbox
primipassi
da me creata, mi sono organizzato in questo modo, nella home del mio
utente ho creato il file .forward che contiene:
"|exec /usr/bin/procmail"

poi mi sono fatto il file .procmailrc cosi composto:
SHELL=/bin/sh
PMDIR=$HOME/Procmail
LOGFILE=$PMDIR/log
VERBOSE=yes
LOG="
"
LOGABSTRACT=all
MAILDIR=$HOME/Mail
INCLUDERC=$PMDIR/rc.subscriptions

Ho creato sempre nella home del mio utente una directory che Ho chiamato
Procmail che contiene un file che ho chiamato log e un file che ho
chiamato rc.subscritions questo file contiene tutte le operazioni di
filtro attualmente così composto:
:0
* ^TO_primipassi@firenze.linux.it
erlug

Come avrete capito tutta questa roba è come se non servisse a niente
infatti il filtro non funziona e i messaggi finiscono nella mailbox
inbox che è quella che ho impostato di default nel file .muttrc.
Ho paura che procmail non parta proprio, infatti se provo a scaricare la
posta da mutt il file log risulta vuoto, mentre se provo a lanciare
procmail ridirezionandovi su l'output di un altro programma con una
pipe(so che è una c.....a mi serviva per vedere se scriveva sul file di
log impostato da me) il file di log viene scritto in questo modo:
procmail: Assigning "LOGABSTRACT=all"
procmail: Assigning "MAILDIR=/home/swan/Mail"
procmail: Assigning "DEFAULT=/home/swan/Mail/inbox"
procmail: Assigning "INCLUDERC=/home/swan/Procmail/rc.subscriptions"
procmail: No match on
"(^((Original-)?(Resent-)?(To|Cc|Bcc)|(X-Envelope|Apparently(-Resent)?)-To):(.*[^-a-zA-Z0-9_.])?)primipassi@firenze.linux.it"
procmail: No match on
procmail: Locking "/home/swan/Mail/inbox.lock"
procmail: Assigning "LASTFOLDER=/home/swan/Mail/inbox"
procmail: Opening "/home/swan/Mail/inbox"
procmail: Acquiring kernel-lock
procmail: Unlocking "/home/swan/Mail/inbox.lock"
procmail: Notified comsat: "swan@7543:/home/swan/Mail/inbox"
  Folder: /home/swan/Mail/inbox

Si nota in questo modo che le impostazioni che ho dato sono giuste
infatti procmail non da nessun messaggio di errore tranne il fatto che
non trova il filtro, questo mi insospettisce sul fatto che quando
scarico la posta utilizzando mutt o qualunque altro client procmail non
parta proprio.
Qualcuno mi sa dire che c'è che ho sbagliato o se mi manca qualcosa?
--
_/\,,,/\_
(_'@ @'_)  WolfMan

          "...computers are like airconditioners,