[Primipassi] modem e rete

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Mer 23 Apr 2003 15:05:36 CEST

Oggi mathop ha scritto:

> ma la configurazione di rete per una lan e la connessione modem, come
> coesistono?
Coesistono perfettamente, nel senso che tu hai due interfacce, una eth0 e
una ppp0, ciascuna con il suo indirizzo IP.

> In un pc ho entrambe, debian e un robotics. Co la rete eth0 va tutto
> bene, oggi, con il modem ci siamo connessi... ma funziona, mi pare, solo
> se tolgo le configurazioni della lan. Possibile?
>
> Mi piacerebbe che si accorgesse se e' su un tipo di connessione o
> l'altra e la usasse.
Non sono sicuro di aver capito bene la tua domanda. Il tuo e` un problema
di routing? Che cosa vorresti che succedesse? Che quando c'e` su il modem
la route di default fosse attraverso ppp0?

Ciao
Alessio