[Primipassi] dns e indirizzi della lan

aldo@hamlet.ldvsrl.local aldo@hamlet.ldvsrl.local
Gio 24 Apr 2003 10:01:55 CEST

On Wed, Apr 23, 2003 at 11:57:52PM +0200, Francesco Poli wrote:

> Hai provato con la riga
>
> domain my.home
>
> nello /etc/resolv.conf ?

Naturalmente.... Nel mio resolv.conf c'è:
search my.home
domain my.home
nameserver 127.0.0.1

Tuttavia il risultato non cambia.
O meglio: come ripeto, se i singoli applicativi (come dig, ad esempio) si preoccupano di effettuare una ricerca tenendo conto del reolv.conf (ad esempio con l'opzione +search di dig) allora funziona; ma il dns server, di suo, se ne infischia.

Aldo