[Primipassi] dns e indirizzi della lan

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 24 Apr 2003 22:13:30 CEST

On Thu, 24 Apr 2003 10:01:55 +0200 aldo@hamlet.ldvsrl.local wrote:

> se i singoli applicativi (come dig, ad esempio) si preoccupano di
> effettuare una ricerca tenendo conto del reolv.conf (ad esempio con
> l'opzione +search di dig) allora funziona; ma il dns server, di suo,
> se ne infischia.

Allora forse non ho capito io: se le singole macchine (compresa quella
su cui gira il server DNS) sono in grado di cercare di risolvere
box1.my.home quando viene usato il nome box1, a cosa ti serve che named
sappia di per se' associare il giusto indirizzo IP al nome box1? Le
richieste che arriveranno al server DNS non saranno sempre in termini di
fqdn (box1.my.home)?

Mi sa che mi sto avventurando in un territorio per me un po' troppo
sconosciuto... :(

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!