[Primipassi] mp3 + redhat 9.a

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 5 Ago 2003 13:40:55 CEST

Simone Ballerini disse:
[...]
> Non sono un espertone ma mi sembra che com lame puoi fare gli mp3
> ma per ascoltarli prova a vedere se hai installato mpg123, mpg321
> oppure amp. Tutti da linea di comando.
[...]

Se vuole usare xmms deve seguire il consiglio di Paolo. Secondo te, se
tolgono il plugin per mp3 da xmms, lasciano lame e mpg123 a linea di
comando? e' *ovvio* che non ci sono nella RedHat ufficiale.

Per installare tutti questi pacchetti comunque consiglio caldamente di
utilizzare apt for rpm; installate per primo questo pacchetto:

http://atrpms.physik.fu-berlin.de/dist/rh9/atrpms-kickstart/atrpms-kickstart-9-3.i386.rpm

poi date un bel apt-get update, poi apt-get dist-upgrade, e si dovrebbe
aggiornare xmms. Poi si possono installare lame, xine, mpg123 ecc.
utilizzando apt.

http://macchi.markoer.org