[Primipassi] Problemi con CD-Rom

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 7 Ago 2003 22:37:28 CEST

On Thu, 7 Aug 2003 19:06:45 +0200 Alessio Forconi wrote:

> io *lavoro* con KDE ma credo che sia lo stesso,

OK, se usi KDE avrai programmi analoghi a disposizione (ho fatto
riferimento a Gnome poiche' io uso Gnome: KDE non lo conosco di
persona!)

> ho provato gtcd ma
> dice:
>
> bash: gtcd: command not found

Questo significa semplicemente che gtcd non e` installato (ma dato che
gtcd richiede le librerie GTK+ ed alcune librerie di Gnome,
probabilmente installarlo ti richiederebbe di prendere molti pacchetti
altrimenti inutilizzati... non vale la pena). Oh, naturalmente questo
potrebbe anche solo significare che gtcd e` installato, ma l'eseguibile
sta in una directory non compresa nel tuo percorso di ricerca (variabile
d'ambiente PATH). Io comunque credo che tu non lo abbia installato...

> comunque ho provato sia con xmms (sotto KDE) che con KsCD , che tra
> l'altro parte da solo se inserisco il CD ma non esce alcun suono,
> a questo punto mi viene il sospetto di aver compilato male il kernel

Se e` cosi`, ti conviene rivedere la configurazione del kernel.
Se non riesci, invia in lista la parte di configurazione del kernel che
riguarda l'audio e forse qualcuno potra` aiutarti.

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!