[Primipassi] Permessi di scrittura su partizioni Samba come utente normale

Fabio Vincenzi fabio.vincenzi@tin.it
Mer 27 Ago 2003 09:47:18 CEST

Salve a tutti,

grazie al vostro aiuto ho risolto pochi giorni fa un annoso dubbio che
non mi permetteva di accedere alla partizione ntfs del mio stesso
computer come utente normale solamente aggiungendo l'opzione umask=0 0 0
nel file /etc/fstab.

Purtroppo invece non ho ancora risolto il problema di avere i permessi
di scrittura sulle partizioni samba della mia rete aziendale se provo ad
accedere come utente normale. Se infatti accedo come root non ho
problemi sia a leggere che a scrivere.
Allego la riga del mio file /etc/fstab relativa:

//servernt/Dati /mnt/servernt smbfs
user,credentials=/etc/samba/auth.servernt.fabio 0 0

Speravo che aggiungendo l'ozione umask=0 0 0 come nel caso della
partizione ntfs mi potesse aiutare ma invece in questo caso non serve a
nulla.

Qualcuno mi puņ aiutare?

Grazie,
Fabio