[Primipassi] Permessi di scrittura su partizioni Samba come utente normale

Fabio Vincenzi fabio.vincenzi@tin.it
Gio 28 Ago 2003 14:44:06 CEST

Ciao a tutti,

visto che sono riuscito a risolvere il problema da solo, vi invio la mia
soluzione, in modo da aiutare qualcuno che eventualmente avesse il mio
stesso problema.
Basta modificare la riga del file /etc/fstab in questo modo:

//servernt/Dati /mnt/servernt smbfs
user,credentials=/etc/samba/auth.servernt.fabio,dmask=777,fmask=777 0 0

Infatti il parametro dmask dà i permessi sulle directories, mentre il
parametro fmask dà i permessi sui files.
Beh, così funziona!