[Primipassi] rete mac pc

Marco Ermini markoer@usa.net
Gio 4 Dic 2003 02:27:14 CET

On Tue, 2 Dec 2003 21:12:19 +0100, "lupos99" <lupos99@katamail.com> wrote:

> ho una rete con client mac e pc, se volessi installarci e regimentare il
> tutto con un bel server linux, come mi potrei muovere? basta un samba o ci
> vuole qualcosa che integri un po' di piu i mac?

Devi utilizzare probabilmente sia samba che netatalk, però dipende dalla
versione di MacOs che hai. Sotto MacOs X puoi utilizzare anche le
condivisioni smb e quindi netatalk non ti servirebbe per una semplice
condivisione dei files, anche se dovresti dire più esattamente quali windows
e quali mac hai nella rete, perché le combinazioni possibili ed i
conseguenti scenari di interazione possono essere diversi. Pensa solo al
fatto che il client samba di Mac OS X hai dei grossi problemi con le
password criptate...