[Primipassi] morphix

matteo papadopoulos teo@betaonline.net
Gio 18 Dic 2003 13:28:53 CET

Ciao a tutti,

ecco un nuovo pivello che prova a fare il primo passo in questo loco di
perdizione! ne approfitto per salutare tutti e ringraziare i guru che
gentilmente aiutano un purrino come me!

Ho provato (come mia prima installazione linux in assoluto) ad
installare il sistema operativo su disco direttamente da morphix...
tutto è andato bene, i dischi partzionati per benino, tutto ha
funzionato alla perfezione.. Il sistema risultava troppo vecchio e
quindi tramite apt ho fatto tutti gli aggiornamenti:

apt-get update
apt-get -u dist-upgrade
etc..

dopo avere dato l'ok o meno a tutto ho riavviato la macchina e da li
niente è stato più lo stesso. mi da errore debian e dopo aver fatto il
login rimango solo con una scehrmata viola e il mouse.
Non parte il windows manager...

Riesco a far partire windowsMaker e a lavorare con quello ma se faccio
un upgrade mi dice che i pacchetti "libbonobo is kept back"....
Mi hanno detto di aspettare che vengano lasciate nuove release del
pacchetto ma ormai sono passati 10 giorni e sempre mi da quel messaggio.
Qulacuno sa se ci sono problemi derivanti dall'installazione del OS da
queste distribuzioni su cd?

Devo reinstallare tutto?

ciao e grazie
Teo