[Primipassi] morphix

danilo danilo@ipercollege.it
Gio 18 Dic 2003 17:44:35 CET

Il gio, 2003-12-18 alle 13:28, matteo papadopoulos ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ecco un nuovo pivello che prova a fare il primo passo in questo loco di
> perdizione! ne approfitto per salutare tutti e ringraziare i guru che
> gentilmente aiutano un purrino come me!
non sono un guru ma proveroì ad aiutarti lo stesso :)

> Ho provato (come mia prima installazione linux in assoluto) ad
> installare il sistema operativo su disco direttamente da morphix...
questo, a detta di molti, e' un errore: distribuzioni come Morphix,
Libranet, Knoppix sono distribuzioni *live*, cioe' distribuzioni pensate
per uso dimostrativo e poco adatte a una installazione definitiva su
disco. Lo stesso Karl Knoppix ha dichiarato di essersi pentito di aver
messo il pulsante "Install to Hard Disk" nella sua distro-live.
Tanto piu' vero, quando poi vuoi aggiornare la tua live-CD con dei
pacchetti che sono creati per SO installati nella maniera classica.

> [...]Riesco a far partire windowsMaker e a lavorare con quello ma se faccio
> un upgrade mi dice che i pacchetti "libbonobo is kept back"....
> Mi hanno detto di aspettare che vengano lasciate nuove release del
> pacchetto ma ormai sono passati 10 giorni e sempre mi da quel messaggio.
> Qulacuno sa se ci sono problemi derivanti dall'installazione del OS da
> queste distribuzioni su cd?
>
> Devo reinstallare tutto?
Prova in questo modo:
apt-get install libbonobo-activation4=1:2.4.0-0.0.1 bonobo-activation=
1:2.4.0-0.0.1
e in bocca al lupo :)

Ciao
Danilo Di Moia