[Primipassi] kernel 2.6 e debian

danilo di moia danilo@ipercollege.it
Mar 23 Dic 2003 22:49:06 CET

Il mar, 2003-12-23 alle 20:38, francesco carniani ha scritto:
[---]

> Per quanto riguarda la Debian?
>
> Mi sembra che la riescono ad utilizzare solo gli
> ingegneri, vi è il desktop? Si utilizza esclusivamente
> la shell? È veramente così difficile?
No, la usano anche i laureati in lettere moderne come me :)
Tutto il software che trovi sulle distribuzioni tipo Mandrake, RedHat,
etc. etc. lo trovi (più o meno) anche su Debian. Ad esempio, per Debian
stable (aka: Woody) esistono i pacchetti per l'ultimo KDE 3.1.4
rilasciati proprio da www.kde.org, nella sezione download.

La Debian è difficile all'inizio ma poi ti dà un bel po' di
soddisfazioni con un tool di gestione dei pacchetti di tutto rispetto:
APT (Advanced Package Tool) e altre schiccherie. Ad esempio compili il
kernel  *solamente* con 2 (due) comandi... beh è bel vantaggio... o no
;-) ??

Però se vuoi vedere dei risultati, devi aspettare un po'... devi
STUDIARE!

> A presto e grazie di tutto,
>
> giusto! Auguri di buone feste!
>
> Francesco.