[Primipassi] protocolli adsl e linux

marco sill_a@libero.it
Dom 2 Feb 2003 14:09:26 CET

salve a tutti,
scusate la domanda ma i nuovi devono pur imparare in qualche modo.
Chi ha Tiscali come me e la sua adsl con protocollo pppoATM?
Come vi connettete con Red Hat, Suse, Debian ecc (ultime release)?
Usate un modem, un router??

Io ho un Alcatel Speed Touch Home su scheda di rete e l'unico collegamento
possibile per me è con Mandrake 9.0 perchè è completamente automatica e
basta selezionare: adsl/pptp.

La suse 8.1 ha un menù dove si può scegliere il pppoATM ma purtroppo non
funziona: non mi collego.

La reh hat 8.0 supporta solo pppoE

Debian e le altre distro supportano solo pppoE per quel che ne so io.

C'è un modo per collegarsi o devo aspettare che scada il contratto con
Tiscali che a differenza degli altri providers ha solo questo protocollo?
Oppure devo comprare un router?

Abbiate pazienza ma per un nuovo è  un problema insolubile anche se ho
cercato di documentarmi

Grazie a tutti

Marco