[Primipassi] protocolli adsl e linux

maxxe webmaster@piovedisacco.net
Dom 2 Feb 2003 14:57:58 CET

> salve a tutti,
> scusate la domanda ma i nuovi devono pur imparare in qualche modo.
> Chi ha Tiscali come me e la sua adsl con protocollo pppoATM?
> Come vi connettete con Red Hat, Suse, Debian ecc (ultime release)?
> Usate un modem, un router??

io ho delle adsl con pppoATM e mi collego con un modem USB

> Io ho un Alcatel Speed Touch Home su scheda di rete e l'unico collegamento
> possibile per me è con Mandrake 9.0 perchè è completamente automatica e
> basta selezionare: adsl/pptp.

sì, ma allora è ethernet.... oppure ho capito male?

8< ---- [CUT] --------
> C'è un modo per collegarsi o devo aspettare che scada il contratto con
> Tiscali che a differenza degli altri providers ha solo questo protocollo?
> Oppure devo comprare un router?

...se ho capito bene, forse potresti prima fare una capatina su:
http://eciadsl.flashtux.org

> Abbiate pazienza ma per un nuovo è  un problema insolubile anche se ho
> cercato di documentarmi

Qui sono tutti molto gentili quindi troverai aiuto. Sicuramente qualcuno +
esperto di me potrà esserTi + Utile

ciao
max