[Primipassi] Kyro II e X server

Manuel Toniato asxnot@net4free.it
Gio 6 Feb 2003 13:26:32 CET

Ciao a tutti!!!
Finalmente sto tornando a Linux (anche se in questo momento scrivo
ancora da Windows).
Ho installato questa settimana Red Hat 8 ma ho dei problemi di
compatibilità tra il server X e la mia scheda Video, una Hercules 3D
Prophet 4500 con chip Kyro II.
Ho configurato X con xf86config scegliendo come driver il driver VESA
standard. Con queste impostazioni riesco ad aprire X solo a 64K colori
mentre se passo a una modalità a 24 bit, X non parte proprio.
Sono andato allora a cercare i driver sul sito della powervr e ho
scaricato quelli per la RH 7.3 (compilati per Athlon, visto che ho un
AthlonXP 1700+) visto che non c'erano quelli per la 8.0.
I driver sono stati installati correttamente, senza problemi di sorta
ma il problema rimane.
Che devo fa?? Grazie!!!!
Manuel