[Primipassi] framebuffer e schede trident Cyberblade

Andrea Rosa reclaro@tiscali.it
Lun 10 Feb 2003 20:52:44 CET

buondė a tutti,
ho sul portatile (toshiba) la seguente scheda grafica : Trident
Cyberblade Ai1...ho sempre usato i suoi driver ed X era lentissimo
ma mi hanno detto di compilare il kernel attivando il framebuffer
specifico per tale scheda e le cose sarebbero andate alla grande
...l'ho fatto ma il file tridentfb.c mi dava
problemi (si bolccava conun errore la compilazione), allora ne ho scaricato uno + recente e la
compilazione č riuscita...ho sistemato quindi lilo aggiungendo vga=...
ma all'avvio non mi compare nulla...come risolvo? Ho provato a partire
con diverse configurazioni ma nn cambia..
Se dovessi risolvere il tutto come faccio ad utilizzare il fb in X?
sono mezzo disperato ... un aituo č ben gradito.
nessuno ha sentito parlare dei problemi di questa scheda?
help me!
--
Andrea
Key fingerprint = C649 4F5B 8E41 3AE8 C4F0  7285 2125 81CE 8873 F712