[Primipassi] Problema con un disco scsi

Leonardo Giacomelli leo@novealpi.it
Sab 15 Feb 2003 17:54:50 CET

On Sat, Feb 15, 2003 at 09:54:57AM +0100, Leandro Noferini wrote:

Ciao caro!

[...]
> Linux/Debian si installa che ? una bellezza per? quando avvio lilo
> questi mi dice che c'? discordanza nelle caratteristiche del disco di
> avvio lette dal kernel rispetto a quelle dichiarate dal bios.

Ma hai lasciato solo lo scsi o ci hai messo anche un disco ide?
Perche` su quella macchina c'era anche un disco ide, e lo levai
prima di metterla fuori servizio.. per farla partire dal disco
scsi dovetti mettere nel lilo.conf:
disk=/dev/sda
bios=0x80
disk=/dev/hda
bios=0x81

Se non hai messo nessun disco ide, boh, prova a guardare nel bios
se c'e` ancora nelle impostazioni quel disco ide che c'era prima e
che adesso non c'e` piu`, e se cosi` fosse levalo.

--
Saluti,
Leonardo