[Primipassi] Dimensioni delleo schermo utile avviando in modalità testo

GIUSEPPE CARDAMONE cardamone_giuseppe@hotmail.com
Dom 16 Feb 2003 14:00:22 CET

Ciao a tutti, ho appena installato un portatile Toshiba Satellite con Red
Hat 7.3. E fin qui nessun problema...

Essendo un macchina/catorcio, avviare sempre in modalità grafica è pesante e
non mi serve sempre, quindi vorrei usarlo principalmente in modalità testo.
Qui arrivano i problemi, la parte di schermo utilizzata e parziale. Ho
provato a modificare i parametri del Bios ma l'unica possibilità mi risulta
essere lo SCRETCH che mi consente di utilizzare tutto lo schermo utile, ma
con una definizione video a dir poco scandalosa.

Quello che vorrei sapere è se c'è la possibilità di modificare i parametri
del kernel per ottenere una risoluzione 1024/768 anche in modalità testo.

Grazie a Tutti

Vinci la nuova Nissan Micra con MSN Messenger! http://www.msn.it/messenger/