[Primipassi] Patch di un kernel

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 19 Feb 2003 12:42:09 CET

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:
> Ciao amici. Ho compilato il kernel 2.4.19 e quindi scaricato la patch
> per quel kernel.
> Sono 5 Mb di ciccia.
> Volevo provare a patchare il mio kernal e ho letto che il comando giusto
> da dare è:
>
> bzip2 -dc /usr/src/linux/patch-2.4.19.bz | patch -p1  (*)
>
> (*) visto che la patch in questione è complessiva e compressa con bzip2.

Dipende da *dove* stai lanciando il comando patch. Sai a cosa serve l'opzione
-p1 o stai usando un comando alla "ioboia" senza nemmeno aver letto la man
page?

> Il problema è che con questo comando mi tocca confermare le patch una ad
> una (di tutti i file che compongono i sorgenti del kernel). Palloso.

Piu' che palloso, *stai sbagliando tutto*. Se ti chiede conferma e' perche' la
patch *non si applica*. Sei sicuro di aver scelto la patch giusta per il
kernel giusto e di essere nel punto giusto nella struttura delle directory?

> Esiste un'opzione che permette di fare in automatico il patch di un
> kernel, senza dover dare conferma file a file?

Esiste che PRIMA devi capire cosa stai facendo, POI devi farlo!

ciao

---