[Primipassi] Patch di un kernel

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Gio 20 Feb 2003 16:41:58 CET

On Thu, 20 Feb 2003 14:22:15 +0100
Marco Ermini <markoer@usa.net> wrote:

> Quello che devi fare e' smettere di procedere a tentoni. Devi *leggere la man
> page* di patch. Sai come si fa?
>
> # man patch
>
> Non e' difficile :-)

So come si fa.

> Non funzionera' *mai* *alcuna* patch con un'opzione -p0, perche' ogni
> "produttore" di patch le rilascia partendo dal proprio albero di directory con
> un suo nome particolare - se non altro, il kernel 2.4.19 lo chiameranno
> linux-2.4.19. Usare -p0 e' come non usare l'opzione -p.
>
> Potresti dire almeno cosa vuoi fare? se vuoi solo installare il 2.4.20,
> esistono di sicuro gia' fatti per la tua distro! se vuoi imparare come si
> patcha e compila un kernel, evitare accuratamente di leggere la *minima*
> documentazione richiesta e procedere a tentoni non ti sara' certo di aiuto!

Ho sempre istallato kernel nuovi, ed è giusto il consiglio che mi dai, sull'utilizzo della 2.4.20
Volevo imparare a patchare un vecchio kernel, per capire una cosa nuovo.

I comandi che ho scritto nelle mail precedenti, li ho letti in Quick&Easy configuration-how-to e nella sezione relativa a come si istallano le patch nel kernel-how-to. Credevo fosse sufficiente per questo ho chiesto in lista una conferma.

Ciao, Vale

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition