[Primipassi] pppd parte 3

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 23 Feb 2003 00:25:35 CET

Il 20:58, sabato 22 febbraio 2003, kua79@inwind.it ha scritto:
> Sono ancora qui per tantare di far andare sta benedetta connessione...
> Allora...
> ho messo il DNS sotto /etc/resolv.conf
> e sono andato a controllare anche in /etc/ppp/option che ci fosse la
> stringa "usepeerdns"
> ma mi ritrovo sempre con lo stesso problema, ovvero che per connettermi
> devo utilizzare solamente
> net_monitor, per usarlo però devo assere root e non e' che sia un'ottima
> cosa...
> se utilizzo la finestra di connessione di kde mi fa connettere ma poi non
> riesco a navigare mentre se uso
> [...]

Io nel mio /etc/ppp/options ho

lock
noipdefault
noauth
usepeerdns
defaultroute

'defaultroute' mi sembra di ricordare che e' 'importante'

net_monitor crede che io abbia l'ADSL
Penso cerchi di connettersi con un modem speed_touch alcatel che io non ho.
net_monitor  e' carino ma non ho capito di preciso a cosa serve, di sicuro mi
confonde le idee.

Chi la dura la sfinge

Ciao

Mattia