[Primipassi] ppp

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Mar 25 Feb 2003 14:37:10 CET

Oggi kua79 ha scritto:

> quota decentemente???
> La parte sopra è la mia domanda la parte sotto, dove cominciano i
> [...] e i vari ">" sono le mail precedenti.
> Mi sembrava abbastanza chiaro...
Ci sono alcune piccole regolette consolidate dall'uso per quanto riguarda il
"quoting".
In particolare:

1) Eliminare le parti non necessarie del messaggio che si cita.
2) Inserire le risposte vicino alle domande che si fanno. In questo modo si
ha una specie di botta e risposta, molto piu` comodo da leggere.
3) Rispondere *sotto* al testo che si cita. In questo modo chi legge ha
prima le domande e poi la risposta, ossia l'ordine naturale.

Inoltre molti lettori di posta evidenziano le linee che cominciano con
caratteri speciali (ad esempio ">") colorandole diversamente, in questo modo
si distingue meglio il testo citato da quello scritto da chi ha inviato il
messaggio.
Se ti interessa ci sono molti documenti che spiegano come fare il "quoting"
in maniera corretta, ad esempio:

http://www.xs4all.nl/~hanb/documents/quotingguide.html

Ciao
Alessio