[Primipassi] ppp

kua79 kua79@inwind.it
Mar 25 Feb 2003 14:23:37 CET

 > Allora quota decentemente!

quota decentemente???
La parte sopra è la mia domanda la parte sotto, dove cominciano i
[...] e i vari ">" sono le mail precedenti.
Mi sembrava abbastanza chiaro...
ma scusa e poi tu che fai??? Quando leggi le mail le leggi solo in
parte saltando i pezzi iniziali????
A già è vero....
"Perche' perdere tempo ad imparare quando l'ignoranza e' istantanea?"

PS: Cerca di calmare i tuoi bollenti spiriti quando rispondi alle mail
xche' non mi sembra di averti pestato i piedi e quindi esigo un pò di
rispetto. Grazie ciao

Per sbaglio ho cancellato l'email di...(non so chi) cmq mi suggeriva
di mettere "defaultroute" in /etc/ppp/options.
Cercando qua' e la' ho trovato che effettivamente serve a...

"defaultroute"
...il quale dice a Linux che il collegamento che state effettuando e'
quello per il resto del mondo : Internet.

Ora ho messo anche default route ma nada... non funge ancora.
Ora mi sorge il dubbio che la scheda di rete rompe le palle... ma
avevo provato a levarla dal pc e provare la connessione ma nulla anche
in quel caso... pero' non avevo ancora messo defaultroute in
options... bhhaa...
Altri suggerimenti sono ben accetti. grazie ancora.

[...]

  > o, molto piu' semplicemente, mettere "usepeerdns" in
/etc/ppp/options, cosi'
  > pppd mettera' da solo i nameserver giusti.

OK ma ci deve anche essere una porzione di script in /etc/ppp/ip-up
che trascrive i dns in /etc/resolv.conf. Non so se la MDK ce l'ha.
La Slak per esempio no e va aggiunto a manina copiandolo dai samples
di pppd.