[Primipassi] Ricompilare il kernel

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Lun 6 Gen 2003 19:04:18 CET

On Mon, Jan 06, 2003 at 06:31:33PM +0100, Andrea Rosa wrote:
> Ciao a tutti,
> debian(woody) anche sul pc, l'installazione da cd (stable) è andata a
> buon fine ora viene il bello...invece di rifare tutti i settaggi ho
> copiato i file di configurazione (come per esempio muttrc, inputrc etc)
> del portatile sul pc morale della favola alcune cose non funzionano,
> sembra che non faccia riferimento a questi file

Non uso debian ma di solito i file che hai detto hanno il
punto davanti perche' sono files nascosti, ad esempio .inputrc .
Se questo non e` allora potrebbe essere che alcuni di questi
siano senza il permesso di escuzione.
Sicuramente penso non siano problemi di kernel.

> allora ho pensato che
> il motivo potesse essere il fatto che usavo un kernel già compilato e
> ho deciso di ricompilare il kernel, oggi dopo aver fatto tutto riavvio
> il PC e la macchina mi si pianta, dopo il menu di lilo scelgo l'immagine
> con cui partire mi scrive loading linux, fa i puntini e improvvisamente
> si riavvia.Per fortuna con l'immagine vecchia riparto senza problemi,
> qualcuno ha già avuto questo problema? magari non ho messo qualche
> opzione fondamentale.
> La domanda spero che sia chiara e soprattutto spero che qualcuno abbia
> [...]

E` la prima volta che compili il kernel?
Quale sequenza di comandi hai usato?