[Primipassi] lo avranno chiesto in mille.. milleuno

Alessandro Cardia a.cardia@arpat.toscana.it
Mar 7 Gen 2003 17:11:33 CET

> sono il milleunesimo,
> ....probabilmente č una sottostima..
>
> il mio prob č questo:
>
> c'č un cad linux, possibilmente gpl che possa sostituire autocad?
> soprattutto in grado di importare i dwg?
> io finora ho trovato varicad, che perņ č commerciale
> ( non carissimo, perņ se devo comprare un cad rimango su autocad)
>
> grazie

Gli esperi GIS del SIRA (ARPAT) stanno testando GRASS (Geographic
Resources Analysis Support System) e sembrano molto soddisfatti. Analoga
soddisfacente  sperimentazione e' in corso al SIT (Sitema Informativo
Territoriale) della  Regione Toscana.

Sono stato colpito dalla tua mail perche' sono anche io in procinto di
installare Grass sulla mia Linux box, per vedere come frulla.

E' vero che tra CAD e GIS c'e' una discreta differenza, ma trattandosi di dwg

La mia segnalazione quindi non deriva da esperienza personale: ti riporto
solo l'eco di autorevoli voci.

http://grass.itc.it

Saluti,
AleC.