[Primipassi] quesito

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Gio 9 Gen 2003 22:56:09 CET

On Thu, Jan 09, 2003 at 07:57:16PM +0100, Claudio Milano wrote:
> ho istallato mandrake 9 ma non mi riconosce la scheda audio saundblaster 16
> avete dei consigli....
Se e` su slot isa devi usare pnpdump da root e con il suo output
creare il file /etc/isapnp.conf .
A questo punto prova a caricare il modulo con 'modprobe sb' e vedi
se fila tutto liscio.
se non fila liscio allora aggiusta irq, dma e dma16 in isapnp.conf
oppure prova con iparametri da passare insieme al modulo
come qui sotto aggiustandoli per i tuoi.

/sbin/modprobe sb io=0x220 irq=5 dma=1 dma16=5 mpu_io=0x300