[Primipassi] (no subject)

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 16 Gen 2003 23:56:41 CET

On Wed, 15 Jan 2003 14:20:07 +0100
pacitommaso@freesurf.ch wrote:

Per favore non raggruppare tante domande scorrellate in unico messaggio.
Inoltre scegli un oggetto (subject) appropriato.

[...]
> 2) ho
> installato Konqueror ma non mi ha installato KMail (anche se ho
> KOffice
> installato) qualcuno sa perchè?

Perche' KMail e` un programma separato da Konqueror e da KOffice...
Se lo vuoi, te lo devi installare.   ;)

> 3)Ho configurato Konqueror per
> l'accesso ad internet via PROXY Server
> e funziona benissimo (come
> potete vedere...),

Non vedo come potremmo...  :-?

> ma quando cerco di
> leggere la mia posta POP o di
> inviare (SMTP), con Evolution, anche se
> è configurato correttamente non
> riesce a comunicare con il web.

Chi e` configurato correttamente? Konqueror?
Konqueror e` un web browser e non ha nulla a che vedere con la posta
elettronica. Per prelevare la posta da un server POP3 e per inviare la
posta tramite SMTP, il web non viene minimamente coinvolto. Cio` che
devi configurare per la posta elettronica e` un MUA (Mail User Agent,
cioe` un client di posta elettronica), come ad esempio Evolution o KMail
o quello che preferisci. Scegline uno (eventualmente installalo) e
configuralo!

>  Può
> essere che devo configurare
> qualcosa di specifico sul mio terminale
> (che ne so la porta usata per
> esempio), o è un problema da risolvere
> con il proxy?

Il server proxy non c'entra nulla.

      Francesco Poli      <frx@firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!
  -- from APT HOWTO, version 1.8.0