[Primipassi] (no subject)

pacitommaso@freesurf.ch pacitommaso@freesurf.ch
Mer 15 Gen 2003 14:20:07 CET

Ciao a tutti dopo svariati mesi sono finalmente riuscito a trovare un
econdo PC abbastanza potente su cui ho potuto installare Linux (il
rimo mi serve per lavoro con windows...almeno fino a quando non ci
apisco qualcosina in più di Linux:) )comunque ho un paio di domande a
ui cerco risposta:
1) ho installato Mandrake 9.0, su un PC che si trova
agganciato ad una
rete Ethernet con server WinNt.  Per vedere gli altri
client (e le
varie directory condivise), mi hanno detto di usare SAMBA,
qualcuno sa
dirmi dove trovo documentazione per UTONTI per la
configurazione e
l'utilizzo di SAMBA per questo scopo?
2) ho
installato Konqueror ma non mi ha installato KMail (anche se ho
KOffice
installato) qualcuno sa perchè?
3)Ho configurato Konqueror per
l'accesso ad internet via PROXY Server
e funziona benissimo (come
potete vedere...),ma quando cerco di
leggere la mia posta POP o di
inviare (SMTP), con Evolution, anche se
è configurato correttamente non
riesce a comunicare con il web.  Può
essere che devo configurare
qualcosa di specifico sul mio terminale
(che ne so la porta usata per
esempio), o è un problema da risolvere
con il proxy? (MS Outlook
Express da windows funziona senza problemi),
e se devo fare qualcosa
sul mio pc mi sapete dare una dritta?
Ciao grazie in anticipo per
l'aiuto, un saluto a firenze dalla fredda
(ma bella ) Monaco di
Baviera!!

Strider

---
Genug gewartet? sunrise ADSL: schneller im Internet.
http://www.sunrise.ch/de/internet/int_ads.asp
---
Assez attendu? Avec sunrise ADSL, surfez encore plus vite sur le net.
http://www.sunrise.ch/fr/internet/int_ads.asp
---
Stufo di aspettare? Con sunrise ADSL più veloce che mai in Internet.
http://www.sunrise.ch/it/internet/int_ads.asp