[Primipassi] voglio iscrivermi alla lista

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 22 Gen 2003 15:43:42 CET

"maxxe" <webmaster@piovedisacco.net> wrote:

> è uguale, o meglio, il driver è fatto sia per il primo modem (globespan
> USB) che per il secondo (michelangelo USB)
>
> Vorrei fare un router con po' di bilanciamento di carico e routes
> statiche
> Mi sono letto della documentazione, ma ho scoperto che forse è
> più rognosa l'installazione del modem che il setup delle rotte (imho)

Dici? non ho esperienza sulla configurazione, ma per quanto riguarda
l'interfaccia ti basta mettere gli opportuni moduli nel modules.conf, tipo

alias ppp0 modemusb
alias ppp1 modemusb

e quindi tirare su le due interfacce... il come fare dipende dalla tua
distro (non vedo particolari difficolta' per RedHat per esempio).

Piuttosto non capisco come mai due linee ADSL (non bastava una sola DSL
piu' potente?) ma immagino che avrai i tuo motivi.

Vedo invece abbastanza rognoso il bilanciamento del carico, nessuna
difficolta' invece per le route statiche.

(ti invito comunque per domande specifiche a rivolgerti alla lista tech).

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org