[Primipassi] voglio iscrivermi alla lista

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 22 Gen 2003 17:06:39 CET

"maxxe" <webmaster@piovedisacco.net> wrote:
[...]
> sto provando su una RH 7.3, mi sento ancora "primipassi" per cui ho
> usato
> la configurazione guidata del driver che sovrascrive il precedente.

Mah, strano. Dovrebbe essere sufficiente aggiungere due interfacce (ppp0 e
ppp1) e poi gestirle in modo distinto. Piu' che un problema degli script
di RedHat, ci sta che sia un problema degli script di rp-pppoe.

In ogni caso, puoi agire anche "manualmente" nella directory
/etc/sysconfig/network-scripts. Dove trovi gli script per la ppp0 (tipo
ifcfg-ppp0) basta che li duplichi e li modifichi opportunamente
mettendoci ppp1. Al boot (oppure facendo /sbin/service network restart)
dovresti vedere che la RedHat tira su le due interfacce indipendentemente.
A me per esempio la cosa funziona con una linea ADSL ed una ISDN.

> ..è per imparare
[...]

Urka, devi essere ricco allora ;-) se per studiare Linux puoi allacciare
due linee telefoniche ;-)

ciao

---
Marco Ermini