[Primipassi] voglio iscrivermi alla lista

maxxe webmaster@piovedisacco.net
Mer 22 Gen 2003 17:29:41 CET

> sto provando su una RH 7.3, mi sento ancora "primipassi" per cui ho
> usato
> la configurazione guidata del driver che sovrascrive il precedente.

|Mah, strano. Dovrebbe essere sufficiente aggiungere due interfacce (ppp0 e
|ppp1) e poi gestirle in modo distinto. Piu' che un problema degli script
|di RedHat, ci sta che sia un problema degli script di rp-pppoe.

non so infatti per questo ci sto studiando su

|In ogni caso, puoi agire anche "manualmente" nella directory
|/etc/sysconfig/network-scripts. Dove trovi gli script per la ppp0 (tipo
|ifcfg-ppp0) basta che li duplichi e li modifichi opportunamente
|mettendoci ppp1.

mi sa che devo prima rivedermi i settings dell'altro...

|Al boot (oppure facendo /sbin/service network restart)
|dovresti vedere che la RedHat tira su le due interfacce indipendentemente.
|A me per esempio la cosa funziona con una linea ADSL ed una ISDN.

bello....ma a me no...

> ..è per imparare
[...]

|Urka, devi essere ricco allora ;-) se per studiare Linux puoi allacciare
|due linee telefoniche ;-)

Magari lo fossi, sarei ai caraibi! Le due linee le avrei comunque,
ma preferisco affidarle a un pinguino che buttarle dalle finestre

Vi faro' sapere se risolvo qualcosa
ciao e grazie!